Benvenuti sul blog di Dplay!

Questo è il posto per ottenere risposte veloci alle vostre domande più frequenti, per trovare aiuto e supporto, e per conoscere tutto circa l’utilizzo di Dplay.

Perché registrarsi a Dplay

Registrandovi a Dplay avrete l’accesso a una libreria di contenuti Discovery, di anteprime e esclusive pensate solo per gli utenti che hanno accettato di entrare a far parte della grande famiglia di Dplay.
Dietro vostro consenso, inoltre, potrete ricevere le nostre newsletter circa novità editoriali e di prodotto.

Tutte le informazioni di cui entriamo in possesso ci aiutano a capire come far funzionare meglio la piattaforma, migliorandone prodotti e servizi offerti.
Esempio pratico: conoscendo i vostri show preferiti, avremo la possibilità di consigliarvene altri che non avete ancora visto e che potrebbero piacervi.

Dplay è un servizio gratuito grazie alla pubblicità

1) Quando vi chiediamo dei dati è per darvi qualcosa in cambio
Ci sono parecchi benefici per chi accetta di registrarsi a Dplay, dal pieno e completo accesso alla nostra library alla possibilità di poter vedere in anteprima alcuni contenuti molto prima che gli stessi vengano trasmessi in tv. Il primo dato che vi chiediamo è il vostro nome, così da sapere con precisione come chiamarvi. Conoscendo poi genere e data di nascita, potremmo inoltre aiutarvi ancor di più nel personalizzare la piattaforma, consigliandovi i programmi teoricamente più in linea con i vostri gusti. Laddove ci piacessimo, potreste inoltre legarvi a noi tramite il consenso all’invio di newsletter, editoriali e non, che sarà nostra cura rendere poco invasivo e in linea con la vostra persona. Quello che ci poniamo come obiettivo è che l’eventuale pubblicità che vi arriverà (sempre e solo dopo il vostro consenso) sia solo ed esclusivamente in linea con prodotti e servizi che possano realmente interessarvi. Sappiamo che ci state pensando: perché non eliminate la pubblicità? Semplice, perché vogliamo che Dplay sia al servizio di tutti, mantenendo la piattaforma completamente free. Perché resti tutto gratis, quindi, la pubblicità si rende necessaria. E per fare in modo che diventi il meno invasiva possibile, abbiamo bisogno del vostro aiuto.


2) Saremo chiari su dove conserveremo i vostri dati e sull’utilizzo che ne faremo

Abbiamo lavorato a lungo per produrre dei termini e condizioni e una privacy policy facili da leggere e soprattutto da comprendere. E’ tramite questi due documenti che vi spieghiamo cosa facciamo con i vostri dati. Nel concreto, utilizzeremo le informazioni che vorrete condividere con noi per comprendere meglio come voi utenti fruite dei nostri servizi, e – tramite questo – capire come migliorare la nostra offerta di prodotto. Come accennato sopra, capendo quali sono i vostri programmi preferiti, potremmo sempre avvisarvi in occasioni di nuove uscite di quel determinato show oppure semplicemente consigliarvene altri in linea con le vostre preferenze. Potremmo, inoltre, sfruttare queste informazioni per investire su contenuti in linea con i vostri gusti.
Infine, tramite la nostra cookies policy, oltre a ricevere dati che ci permetteranno di migliorare prodotti e servizi, avremo poi la possibilità di reperire altre importantissimi informazioni sui vostri interessi e sui vostri stili di vita, così da convididere con voi comunicazioni commerciali mirate a venire incontro alle vostre preferenze.

3) Avrete sempre il controllo dei dati che ci avete fornito
Riconosciamo perfettamente quanto siano preziose le informazioni che vi chiediamo, ed è per questo che teniamo a sottolinare la grande attenzione con cui tratteremo questi dati. Quando vi registrate a Dplay, avrete la possibilità di creare un profilo che potrete tenere sotto controllo in ogni momento, e che potrete aggiornare, modificare o cancellare quando crediate sia più opportuno farlo. Non cederemo in alcun modo a terzi i vostri dati personali, e non condivideremo i vostri indirizzi mail con nessuno con cui non abbiate preventivamente espresso la volontà di farlo. Importante: una volta cancellati dal sistema, ogni informazione entrata in precedenza in nostro possesso sparirà dai nostri sistemi. Sarà come non ci fossimo mai conosciuti.

Queste sono solo le promesse che vi facciamo: vi assicuriamo che all’interno di Dplay c’è un mondo di contenuti tutto da scoprire, e che speriamo non vi deluderà!