Assistenza / FAQ

Cos’è Dplay?
Dplay è un servizio di video on demand che presenta i migliori contenuti dei canali Real Time, DMAX, Nove, Focus, Giallo, K2, Frisbee, Animal Planet ed Eurosport, oltre agli esclusivi Dplay Original.

Cosa posso guardare su Dplay?
Su Dplay puoi guardare i migliori programmi, gli eventi sportivi dei nostri canali e gli esclusivi contenuti Dplay Original.

Dplay è gratis?
Sì, Dplay è un servizio completamente gratuito.

Su quali dispositivi posso guardare Dplay?
Puoi vedere Dplay sul tuo browser da PC, Tablet e Smartphone. Puoi anche usufruire di Dplay tramite le app iOS e Android disponibili per smartphone e tablet su Apple Store e Google Play, rispettivamente QUI e QUI. Da Smart TV i browser non sono consigliati, mentre sono da poco disponibili le applicazioni per Android TV, Samsung TV e Apple TV. Chromecast web non è supportato, mentre dalle applicazioni di Dplay è possibile utilizzarlo. Kindle e Play Station non sono supportati.

Perché non ci sono tutti i programmi che vedo in TV?
Su Dplay c’è una selezione dei programmi principali di Real Time, DMAX, Nove, Focus, Giallo, K2, Frisbee, Animal Planet ed Eurosport. Ti invitiamo a vedere questi show anche in televisione: qui trovi le guide TV di tutti i nostri canali. Alcuni programmi, inoltre, sono online su Dplay solo per un tempo limitato dopo la programmazione in TV: te lo indichiamo sempre evidenziando per quanti giorni è ancora disponibile quel video.Consulta il blog di Dplay per rimanere aggiornato sugli show in arrivo. Nel caso un episodio che sarebbe dovuto diventare disponibile secondo il normale calendario non lo è, puoi segnalarcelo scrivendoci sulla pagina Facebook Dplay Italia.

Perché non vedo i video in alta qualità? I video sono disponibili in HD o SD?
Dplay nasce per fornirti un’esperienza di qualità televisiva, in Alta Definizione: i problemi che hai riscontrato dipendono probabilmente da come il tuo network comunica la velocità di connessione al player di Dplay, che si adatta automaticamente in tempo reale.

Posso usare Dplay all’estero?
Esistono restrizioni su alcuni contenuti se accedi a Dplay dall’estero.

Il video si blocca dopo la pubblicità
Stiamo avendo dei problemi tecnici nell’erogazione degli spot, che a volte bloccano la riproduzione degli episodi. Ti consigliamo di riprovare più tardi oppure di visualizzare i video da un altro browser (Chrome, Firefox, Safari) o da un altro device (Pc, smartphone, tablet).

C’è un browser consigliato?
Sì, Google Chrome è il browser che supporta Dplay al meglio.

Il video non riproduce, carica all’infinito, oppure dà errore (network error, timeout error, impossibile riprodurre)
Dplay e il tuo dispositivo non riescono a comunicare correttamente. Ti consigliamo le seguenti operazioni per cercare di risolvere il problema.
– Assicurarsi che la rete funzioni correttamente, anche riavviando il dispositivo di riproduzione e/o il router.
– Visualizzare il video cambiando browser (Chrome, Firefox, Safari) o device di riproduzione (PC, smartphone, tablet).
– Disattivare gli adblocker, altre estensioni e toolbar del browser.
– Se stai visualizzando il contenuto dal browser del telefono prova ad utilizzare l’applicazione di Dplay, scaricabile dagli store Android e Apple. Se stai visualizzando il contenuto da mobile app prova ad utilizzare il browser del telefono.
– Eliminare i dati dalla cache del browser e ricaricare la pagina.

Come svuotare la cache ed eliminare i cookie?
Chrome – Clicca QUI!
Internet Explorer – Clicca QUI!
Mozilla Firefox – Clicca QUI!
Safari – Clicca QUI!

La pagina dà errore 404
La pagina che stai provando a raggiungere non esiste più. Ti consigliamo di utilizzare la funzione cerca in alto a destra per trovare tutti i contenuti di Dplay.

La pagina dà errore 500
Dplay è down. Ci scusiamo per il disguido, torniamo presto.

Il video va a scatti o continua a modificare la propria risoluzione
Puoi regolare la qualità del video utilizzando l’apposito pulsante in basso a destra sul player. Se i problemi persistono controlla la connessione di rete, oppure prova a visualizzare i video da un altro browser (Chrome, Firefox, Safari) o device (Pc, smartphone, tablet).

La pagina del programma è vuota
Se la pagina di un programma è vuota è perchè gli episodi o non sono ancora disponibili o non sono più disponibili. Consulta il blog di Dplay o la pagina Facebook Dplay Italia per rimanere aggiornato sugli show in arrivo!

Non so quando l’episodio, la stagione, il programma che vorrei vedere sarà disponibile su Dplay
Consulta il blog di Dplay o la pagina Facebook Dplay Italia per rimanere aggiornato su programmi, episodi e stagioni!

Come posso cancellare la registrazione a myDplay?
Dopo aver loggato clicca sulla freccia di fianco al tuo nome e seleziona la voce “impostazioni”. Sulla parte destra delle schermata che apparirà clicca “cancella il mio account”.

Mi piacerebbe fosse possibile registrarsi senza dover collegare l’account Facebook, navigare all’interno della puntata senza che parta la pubblicità, passare da un episodo all’altro utilizzando un apposito pulsante.
Stiamo lavorando su tutta una serie di funzioni aggiuntive per rendere Dplay più comodo possibile. Continua a seguirci sui social o sul blog per rimanere aggiornato su tutte le novità!

Non trovo la risposta alle mie domande
Scrivici sulla pagina Facebook Dplay Italia